Computer portatili, notebook e netbook; qual’è la differenza?

I laptop o i portable personal digital assistants sono in sostanza dei personal computer portatili, a differenza dei desktop che girano su computer mainframe. I netbook sono come i laptop, ma sono più piccoli e più facili da trasportare. I laptop sono ideali per le persone che usano il laptop come computer personale principale e hanno bisogno di mobilità, per esempio studenti, uomini d’affari e professionisti. Sia i notebook che i netbook sono alimentati dallo stesso hardware (processore) o da hardware diverso (scheda madre, memoria, disco rigido). Le principali differenze tra netbook e laptop sono le dimensioni e la portabilità, la durata della batteria e il supporto del sistema operativo.

I computer portatili, i notebook o i netbook possono essere configurati in molti modi, tra cui: l’uso di una tastiera o di un mouse, per i dispositivi di input; l’uso di un touch screen per l’input di testo; la connessione a una rete wireless utilizzando un adattatore Bluetooth o una scheda wireless o una porta USB; avere una fotocamera o una videocamera incorporata; avere uno schermo ad alta definizione e un accesso a Internet ad alta velocità. I netbook possono anche collegarsi a reti wireless per l’accesso a Internet senza fili. Una porta USB è solitamente fornita con la maggior parte dei netbook per collegarsi a dispositivi esterni come unità flash, altoparlanti o microfoni.Oggi la scelta di u buon tipo di notebook o di computer portatile è senza dubbio di assoluta importanza e occorre valutare di fatto ogni singola possibilità di acquisto diversa per poter avere un’idea più chiara del tipo di acquisto che occorre fare e che risulta anche più conveniente e utile per noi. Accertati di fare sempre un’ottima scelta di acquisto che sia conveniente per te e per il tipo di uso che pensi di fare di questo strumento. Maggiori informazioni sul sito web di approfondimento notebookenetbook.it.

I notebook portatili sono generalmente più costosi dei computer desktop. Il prezzo di solito dipende dalle specifiche e dalle caratteristiche del modello particolare. I modelli di base di solito sono dotati di meno di quattro GB di memoria e hanno un prezzo che parte da meno di 250 euro. I portatili avanzati hanno un prezzo di oltre mille euro e hanno una quantità molto maggiore di memoria e spazio su disco.

About the Author

Related Posts