Come fa uno smartwatch a misurare la tua salute?

Uno smartwatch è essenzialmente un piccolo dispositivo elettronico a forma di orologio; i recenti smartwatch offrono un’ampia interfaccia grafica per l’uso quotidiano, così come un’applicazione mobile per smartphone associata per la gestione dei dati e la telematica. Gli smartwatch permettono all’utente di comunicare con il proprio gestore di informazioni personali esterno, attraverso una connessione Bluetooth a corto raggio con un personal computer più grande. La tecnologia Bluetooth permette all’orologio di funzionare come un assistente personale digitale interattivo e sensibile al tocco. La maggior parte degli orologi oggi incorpora anche un sistema di navigazione GPS esterno, così come un monitor per la frequenza cardiaca e un altoparlante. La grande maggioranza della popolazione possiede almeno uno smart phone e gli smartwatch sono il modo perfetto per questi individui di comunicare verbalmente o visivamente con il loro smart phone, senza dover portare in giro un altro manipolo.

Ci sono un certo numero di tecnologie diverse attualmente integrate negli smartwatch. Una di queste tecnologie è la capacità di navigare in internet in modalità wireless sull’orologio stesso, utilizzando un iPhone Apple o un’applicazione simile per smartphone. Un altro concetto innovativo di smartwatch è la capacità di giocare online, così come guardare la TV, navigare sul web e tenere traccia dei tuoi progressi nel fitness attraverso lo schermo dell’orologio. L’Apple Watch offre anche agli utenti la possibilità di controllare le applicazioni sul loro orologio attraverso il tocco di un dito, che può essere molto utile se si sta giocando un gioco complicato, o facendo esercizio. Tuttavia, la stragrande maggioranza degli smartwatch attualmente offre funzionalità limitate, e gli utenti spesso trovano queste caratteristiche molto utili ma inefficienti.

Attualmente, i principali attori del mercato degli smartwatch sono Seiko, Garmin, Motorola, LG e Samsung. Tuttavia, a causa della funzionalità limitata della maggior parte degli smartwatch, molti consumatori rimangono incerti se questi orologi sono utili o meno. I consumatori dovrebbero essere cauti con gli orologi intelligenti troppo elaborati con grandi caratteristiche esagerate, perché la maggior parte delle persone può essere ingannata da questi dispositivi, in quanto spesso sembrano veri orologi da polso quando in realtà sono solo versioni a tema o a moda dell’onnipresente telefono cellulare.

Diciamo che questo tipo di strumenti rientrano comunque negli strumenti più comodi da avere e sostanzialmente è bene anche capire quali sono i modelli che possono fare al caso nostro sotto ogni punto di vista. Se siete interessati a fare questo tipo di acquisto sul sito www.activity-tracker.it puoi trovare altre informazioni e novità utili.

About the Author

Related Posts